Confronta gli annunci

Villa indipendente Tortona

€435,000

Descrizione

Villa indipendente Tortona

Splendida ed esclusiva villa indipendente su due livelli, di nuova costruzione, mai abitata in fase di finitura.

Sulle colline tortonesi, ubicata in posizione panoramica ma a poche centinaia di metri dai principali servizi (ufficio postale, farmacia, panificio, edicola, bar, ecc), si vende questa splendida abitazione che si sviluppa su una superficie totale di circa 220 Mq.

Completa la proprietà un giardino privato e piantumati di circa 1500 Mq, con zona di parcheggio riservata agli ospiti avente accesso indipendente.

Possibilità di realizzare una piscina.

L’immobile ha un’esposizione ottimale essendo libero su tutti e quattro i lati: per questa ragione gli ambienti risultano essere assai luminosi e ben irradiati dal calore della luce solare praticamente in qualunque stagione dell’anno.

La proprietà si presenta così suddivisa: dall’ingresso principale, posto al piano terra, accediamo ad una zona di disimpegno che dà accesso: all’ampio box auto di oltre 40 Mq, alla taverna/depandance del piano inferiore e alle scale per salire al piano superiore della casa.

La taverna è così composta:

  • ampio salone dotato di caminetto da incasso (con bocchette incassate e non visibili che portano aria calda al salone del piano superiore per poter così beneficiare del contributo termico del caminetto), sono presenti 3 finestre, di cui una porta finestra dotata di cancelletto antisfondamento con accesso diretto all’ampio giardino privato
  • bagno finestrato completo e dotato di box doccia
  • generoso angolo cottura dotato di tutti gli allacci necessari all’installazione di una cucina completa(carico e scarico acqua, gas metano, canna fumaria dedicata per l’installazione di cappa aspirante)
  • camera da letto di dimensioni medio/grandi con finestra aperta sul giardino

All’interno del bagno è presente la centralina di gestione dell’impianto di riscaldamento dell’intero immobile.

Qui troviamo installata una caldaia istantanea a condensazione di ultima generazione, a marchio IMMERGAS, avente classe di efficienza energetica A++.

L’impianto di riscaldamento è dotato di 3 pompe di rilancio che assistono la caldaia nella somministrazione dell’energia termica, al fine di ottimizzare i consumi e di limitare al massimo il lavoro sopportato dalla caldaia.

Le 3 pompe sono collegate a 3 cronotermostati programmabili che consentono la gestione separata ed indipendente delle tre zone climatiche nelle quali è divisa la casa, abbiamo quindi:

  • 2 zone a bassa temperatura collegate ad impianto di riscaldamento a pagimento ai piani superiori suddivise, a loro volta, in zona giorno e zona notte: abbiamo quindi la possibilità di regolare le diverse zone nel modo a noi più congeniale ed ottimizzato per il nostro stile di vita
  • 1 zona ad alta temperatura con impianto di riscaldamente tradizionale attraverso elementi radianti

Gli scarichi di aerazione e smaltimento fumi necessari al corretto funzionamento della caldaia sono portati direttamente a tetto attraverso condotti dedicati e non visibili quindi nè all’interno nè all’esterno dell’abitazione.

Sulla sommità degli scarichi sono state installate delle griglie filtro al fine di preservare i condotti da possibili occlusioni (fogliame, piccoli volatili, ecc)

Essendo il piano terra completamente fuori terra e grazie alla completa autonomia per quel che riguarda la gestione dell’impianto di riscaldamento, la presenza di un bagno completo, la camera, l’ampio salone con zona cottura, l’ingresso indipendente e la luminosità assicurata da ben 5 finestre (tutte dotate di vetri antisfondamento), la taverna può essere tranquillamente considerata come una seconda piccola unità abitativa o depandance da adibire magari al soggiorno di eventuali ospiti o utilizzarla durante i mesi estivi.

Sempre al piano terra è presente un ampio box di oltre 40 Mq, interamente piastrellato e molto luminoso essendo dotato, anch’esso, di 4 finestre che affacciano direttamente sul giardino di proprietà.

E’ possibile accedere al box sia internamente che esternamente.
La sicurezza è garantita dalla presenza di due ampi portoni blindati elegantemente rivestiti in legno massello.

tortona-villa-unifamiliare-nuova-costruzione

Salendo al piano superiore accediamo, anche in questo caso, ad una piccola zona di disimpegno che si affaccia sull’ampio salone plurifinestrato e che  divide la zona notte dalla zona giorno e dalla cucina.

Il salone, molto luminoso è dotato di 2 finestre ed una porta finestra che esce sul panoramico e loggiato elegantemente rifinito con ringhiere in ferro battuto e tetto a vista in legno lamellare rifinito da una particolare trave curva in legno massello dalla ricercata ed originale forma architettonica.

serravalle-villa-unifamiliare-nuova-costruzione

villalvernia-villa-antisismica-nuova-costruzione

Planimetrie

Piano Terra

  • Stanze: 4
  • Bagni: 1

Piano Primo

  • Stanze: 7
  • Bagni: 2

Tour virtuale a 360°